La verità dietro le sbarre
Meglio chiarirlo una volta per tutte. Prima che di nuovo la protesta di Verdi e Ambientalisti si sollevi a coprire le ragioni di chi parla dall’altra parte: Varesenews non sta con chi vuole il carcere nel parco Sud di Varese.
Varesenews sta con chi sulla questione del “business delle carceri” vuole, pretende, un po’ di verità.
Trovare un luogo migliore per i detenuti rinchiusi ai Miogni? Può essere una delle ragioni che hanno portato il Ministero e il Comune di Varese a scegliere Bizzozero come il luogo ideale in cui realizzare un penitenziario. Ma non è certo l’unica. E oggi è più vero che mai.
Parlare del carcere di Varese, come quello di Pordenone, che però è fuori dalla nostra “giurisdizione”, vuol dire solo cercare di capire perché certe cose sono accadute, chi le ha volute e chi ci ha guadagnato o ci guadagnerà.
Trovare un paradiso in terra per chi deve vivere rinchiuso dietro le sbarre (e una cella nel parco Sud almeno in parte lo sarebbe) non è lo spirito che muove chi si sta prodigando per far sorgere nuove carceri. Chiarito questo, possiamo discutere, liberamente, di tutto il resto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.