La vita segreta delle galline sul web con il «Grande Polletto»

Un giovane di Maccagno ha deciso di mettere on-line la vita nel pollaio di casa sua

Si chiama il «Grande Polletto» e, molto probabilmente, si tratta del primo reality show in cui i protagonisti sono tutti animali, per la precisione galline. L’idea è venuta ad un giovane di Maccagno appassionato di informatica il quale sul suo sito www.teom55.it, nella sezione varietà, ha piazzato una web-cam che spia il suo pollaio composto da nove simpatiche galline che vivono la loro vita ignare di essere in diretta con tutto il mondo di internet in streaming. L’idea è nata per parodiare le innumerevoli trasmissioni reality che stanno invadendo i palinsesti televisivi di mezzo mondo portando avanti l’idea che, in fondo, anche un pollaio può fare audience e che, in fondo, i reality alla Grande Fratello sono un pò dei pollai. Il giovane si chiama Matteo Catenazzi e ricopre anche la carica di assessore nel comune che s’affaccia sul Verbano. Il gioco è semplice, le galline scorazzano per il recinto e, ogni tanto, giunge l’eliminazione che in questo caso, si presume, debba colpire la più anziana del gruppo e cioè la meno produttiva. Il reality è iniziato da poco e le regole le fa il padrone di casa che dovrebbe fungere da Grande Fratello ma non si esclude, se l’iniziativa avrà successo, che il proprietario del sito non decida di mettere qualche regola per aumentare la partecipazione di chi si connette con il Grande Polletto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.