La Von torna a Varese per disputare la serie A2

Manuela Zanchi guiderà la formazione varesina che giocherà alla Piscina Comunale

Buone notizie per i tifosi della pallanuoto varesina e più in generale per tutti gli sportivi della nostra città. La squadra femminile della Varese Olona Nuoto (Von) tornerà infatti a giocare le partite casalinghe alla piscina comunale "F. Fabiano" dopo una stagione in esilio a Como. Le nuove norme federali infatti hanno ridotto la lunghezza della vasca di gioco a 25 metri (rispetto ai 30 precedenti) e ciò permetterà al "sette" biancorosso di riprendere possesso della storica sede di gara.

La Von si affaccia al campionato di serie A2 con rinnovata ambizione, dopo aver visto sfumare la promozione lo scorso anno solo a causa della peggior differenza reti nei confronti della Bbc Roma. A dimostrazione dei buoni propositi della società varesina è sufficiente fare un nome: la Von infatti ha ingaggiato Manuela Zanchi, medaglia d’oro olimpica ad Atene 2004 (ed autrice della rete decisiva in semifinale contro gli Usa), che assume l’incarico di giocatrice-allenatrice.

Di seguito pubblichiamo la rosa completa della Von che si presenterà alla città domenica 11 settembre alle 20,30 in piazza Repubblica, alla presenza dell’assessore allo Sport Marco Caccianiga.

Von 2005-2006: Manuela Zanchi, Elisa Di Palma (capitana), Roberta Baruffato, Federica Bonda, Lorena Bonesso, Silvia Bordiga, Carolina Bosco, Francesca Bosco, Anna Rita Colacino, Federica Colombo, Maura De Marco, Romina Lo Noce, Sara Maestri, Naike Mendozza, Emanuela Mineo, Daniela Moroni, Silvia Motta, Ilary Passerini, Monica Zanchi (portiere).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.