Regio Insubrica in assise a Varese

Lunedì 26 rappresentanti di provincie di Varese VCO Como e del canton Ticino, si interrogano sul futuro della regione transfrontaliera. Tra loro il ministro Maroni e il consigliere svizzero Borradori

Sarà un’occasione mondana e allo stesso tempo un vero incontro al vertice tra i massimi rappresentanti politici della Regione transfrontaliera: al Centro Congressi Ville Ponti,  lunedì 26 settembre la Regio Insubrica presenterà le proprie strategie per il prossimo futuro.

I lavori si apriranno alle 15 con i saluti del senatore Antonio Tomassini, presidente della Commissione Sanità del Senato e del presidente del Consiglio regionale Attilio Fontana.  L’intervento iniziale è consegnato a Marco Reguzzoni, presidente della Provincia e presidente di turno della Regio. Seguiranno poi nell’ordine gli interventi di Marco Borradori, Consigliere di Stato capo del dipartimento del Territorio del Canton Ticino, dei rappresentanti delle associazioni professionali e di categoria, del segretario generale della Regio, Roberto Forte, dei presidenti delle Province di Como e Verbano Cusio Ossola.

Dalle 17.40 alle 18.40 è in programma una tavola rotonda tra gli ospiti, mentre dalle 18.40 sono previste le conclusioni da parte del sindaco di Lugano e presidente del Comitato direttivo della Regio, Giorgio Giudici, del sindaco di Varese, Aldo Fumagalli, di Roberto Maroni, ministro italiano del lavoro e di Giancarlo Giorgetti, presidente della Commissione bilancio della Camera.

Archiviata la fase di discussione, alle 19,30 gli invitati si trasferiranno a Palazzo Estense per la cena offerta dal Comune di Varese, che avrà come spettacolare "dessert" lo show "Suoni e Luci" nello scenario dei Giardini Estensi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.