Terrorismo, attenzione e preoccupazione in città
Il sindaco Nicola Mucci ringrazia le forze dell'ordine, ma esprime il timore per la ripetizione degli episodi che coinvolgono la comunità islamica gallaratese
Preoccupazione e attenzione. Il sindaco di Gallarate Nicola Mucci interviene nell’ennesima questione che coinvolge la comunità islamica gallaratese. L’altro ieri sera un algerino trentaduenne residente a Gallarate è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di far parte del gruppo salafita combattente: «Sono preoccupato nel vedere la città per la terza volta al centro di dinamiche di questo tipo – spiega Mucci -. Ringrazio sinceramente le forze dell’ordine per l’efficienza con cui garantiscono la tutela e l’incolumità dei cittadini, ma c’è un forte stato di apprensione per il fatto che Gallarate e, più in generale, la Provincia di Varese si configurano come continuo crocevia di avvenimenti legati al mondo del terrorismo internazionale. Mi auguro che il personaggio rimasto coinvolto in quest’ultima inchiesta non abbia mai avuto a che fare con coloro che restano per l’Amministrazione Comunale referenti nella trattazione della delicata questione legata al centro culturale islamico e alla moschea. Il Comune di Gallarate assicura nel contempo, da parte sua, il proseguimento dell’impegno assunto anche con la Squadra Controllo del Territorio della Polizia Locale gallaratese, nel rispetto dei compiti e delle prerogative e in coordinamento con le forze dell’ordine presenti sul territorio, per garantire la massima tutela alla nostra comunità e ai nostri cittadini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.