Terrorismo, attenzione e preoccupazione in città

Il sindaco Nicola Mucci ringrazia le forze dell'ordine, ma esprime il timore per la ripetizione degli episodi che coinvolgono la comunità islamica gallaratese

Preoccupazione e attenzione. Il sindaco di Gallarate Nicola Mucci interviene nell’ennesima questione che coinvolge la comunità islamica gallaratese. L’altro ieri sera un algerino trentaduenne residente a Gallarate è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di far parte del gruppo salafita combattente: «Sono preoccupato nel vedere la città per la terza volta al centro di dinamiche di questo tipo – spiega Mucci -. Ringrazio sinceramente le forze dell’ordine per l’efficienza con cui garantiscono la tutela e l’incolumità dei cittadini, ma c’è un forte stato di apprensione per il fatto che Gallarate e, più in generale, la Provincia di Varese si configurano come continuo crocevia di avvenimenti legati al mondo del terrorismo internazionale. Mi auguro che il personaggio rimasto coinvolto in quest’ultima inchiesta non abbia mai avuto a che fare con coloro che restano per l’Amministrazione Comunale referenti nella trattazione della delicata questione legata al centro culturale islamico e alla moschea. Il Comune di Gallarate assicura nel contempo, da parte sua, il proseguimento dell’impegno assunto anche con la Squadra Controllo del Territorio della Polizia Locale gallaratese, nel rispetto dei compiti e delle prerogative e in coordinamento con le forze dell’ordine presenti sul territorio, per garantire la massima tutela alla nostra comunità e ai nostri cittadini».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.