Boscagli: “Tutti si attengano al programma, nessuno escluso”

Il rappresentante di Forza Italia esprime soddisfazione per la soluzione raggiunta ieri ad Arcore

Giulio Boscagli, rappresentante di Forza Italia nel Consiglio Regionale della Lombardia, ha espresso  soddisfazione per la risoluzione della crisi raggiunta ieri sera ad Arcore con il premier Berlusconi: «Ad Arcore si è raggiunto un buon accordo in cui si ribadisce con forza che il cuore dell’alleanza della Casa delle Libertà lombarda è il programma  del presidente Formigoni che i cittadini hanno votato e che il Presidente stesso ne è il garante».

 

L’incontro ha stabilito che, nonostante alcune iniziali perplessità di Formigoni, l’Assessore alla Sanità Alessandro Cé conserverà il suo ruolo. Niente rivoluzioni, quindi, nell’ambito socio-sanitario, per il quale il riferimento principale rimane il programma elettorale. Inoltre Boscagli «sottolinea che certi atteggiamenti non si ripeteranno più e che le forze politiche sono vincolate al rispetto di tutte le parti dell’accordo».

 

In conclusione la crisi è interpretata come un ostacolo che ha rafforzato l’unità del governo: « Un passo avanti significativo da cui il governo regionale esce più forte. Da tempo dicevamo che i lombardi non potevano essere penalizzati dai problemi dei partiti. Sono stati affrontati e risolti nell’interesse dei cittadini, non di questa o quella parte politica».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.