Cosa fare nel weekend
Teatro d'improvvisazione, castagnate e birra. In provincia è pieno autunno...
In Primo Piano
Avete mai visto un match di improvvisazione teatrale? È uno spettacolo decisamente divertente ed originale: più squadre si sfidano in gare di recitazione, improvvisando su un tema a loro del tutto sconosciuto, stabilito dall’arbitro o suggerito dal pubblico. Insomma, si tratta di un misto tra spettacolo e sport: e come per ogni sport dovrete tifare Varese, ovviamente! Lo potrete fare sabato alle 21.30 al Soms-Art di Comerio, dove la squadra della nostra provincia sfiderà il Reggio Emilia. E se lo spettacolo non vi piace all’ingresso vi forniranno delle ciabatte da lanciare contro gli attori… Per informazioni o prenotazioni: 340-2547546, oppure 333-6121900. L’evento è organizzato da Plateali.
Feste e sagre
Iniziamo parlando di un’altra festa che è anche una gara: la manifestazione “Scacchi in piazza”, che si terrà sabato dalle
Ma passiamo subito agli eventi di domenica: il tempo dovrebbe essere ancora buono, ed il sole farà la fortuna delle feste e delle sagre all’aperto. È ottobre e, ovviamente, non potrà mancare una Oktoberfest… anzi, visto che siamo a Cittiglio e non in Germania, sarà l’OktoberStì. Gerenzano, invece, approfitterà di questa domenica per ridare vita ai vecchi cortili, riflettendo sulla tradizione e sui sapori antichi. Chi poi preferisce una festa capace di insegnare ai più piccoli qualche piccolo fondamento di ecologia, e di rispetto per l’ambiente, potrà andare alla Festa della Biodiversità che si terrà domenica 16 ottobre al Centro Parco “
Beneficenza
Ancora castagne, ma questa volta a scopo benefico, al parcheggio Coop di via Marconi a Malnate. Ad organizzare l’evento, che si svolgerà sia sabato che domenica, è SOS Malnate. Sempre caldarroste per la domenica alla colonia elioterapica di Busto Arsizio, dove si terrà la “Festa del Canile”: un modo come un altro per passare una giornata con i nostri amici a quattro zampe più sfortunati. A Gallarate, invece, potrete comprare l’Anthurium per l’Aido: sabato in piazza Libertà e domenica in piazza Garibaldi. Sempre a Gallarate, in via Cavour, si esibirà dalle 17 il pianista Marcello Pennuto, per il trentesimo anniversario della Fondazione Associazione Amici Centro Studi Sclerosi Multipla.
Musica
Segnaliamo due eventi sinfonici particolarmente interessanti. Il primo è il concerto d’organo che si terrà domenica alle 17.30 al Sacro Monte, dove potrete ascoltare composizioni di Quantz, Vivaldi, Pepusch, Mozart e Beethoven. Il secondo è Bôite à musique: con note di diverse epoche e da differenti luoghi del mondo, accompagnate da delicate variazioni di luce. A Badia di Ganna, sempre domenica, dalle ore 16.30.
Invece per la musica giovane l’appuntamento è, ovviamente, fissato al sabato sera. Al Mirti ci saranno i Cronika (funny rock), con tante cover, da Vasco a Battisti, passando per i Greenday. Al Gaugamela i Nero (rock ed elettronica) e all’Harley gli Illeciti Musicali. Al Nautilus, invece, protagonisti i Punkreas. Ma anche la domenica non sarà da meno, con la musica latina degli Union Salsera, all’Harley.
Libri
Ovviamente non potevamo dimenticare l’inaugurazione di Duemilalibri a Gallarate: il nastro sarà tagliato sabato alle 15.40, nel cortile del Broletto. Poi si inizierà da subito con il primo ospite, Corrado Augias.
Arte
Concludiamo con qualche mostra da non perdere. Sabato alle 17 il Palazzo Comunale di Sesto Calende vedrà l’inaugurazione dell’esposizione Novosti, con immagini e fotografie della vecchia URSS. Sono tutte testimonianze importanti di reporter di guerra. Inoltre prosegue
Naturalmente, in Provincia c’è molto di più: date un’occhiata per questo alla nostra agenda degli appuntamenti. Se invece la vostra intenzione è semplicemente quella di vedervi un buon film, consultate la nostra pagina delle sale in Provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.