Da Mozart a Schubert in concerto da camera

Soprano, clarinetto e pianoforte in concerto al Salone Estense del Comune: appuntamento sabato 8 ottobre alle 21

Si dice che la qualità delle corde vocali siano il modello di riferimento di qualsiasi strumento musicale. Ed è la voce soprano di  Im-Jun Park la protagonista della serata di sabato 8 presso il Salone Estense del Comune di Varese e organizzato dall’associazione cameristica varesina.

Im-Jun Park è originaria della Corea, laureata in “Musica” e “Medicina orientale” e trasferitasi in Italia seguendo la sua passione per il bel canto.

A completare il terzetto da camera si aggiunge il clarinetto di Andrea Genoni, diplomato a Gallarate ed ora insegnante presso il Liceo musicale “V. Bellini” di Tradate e l’Accademia musicale Città di Castellanza, e il painoforte di Fabio Bagatin. Pianista e direttore di orchestra che ha al suo attivo un’intensa attività con l’Ensemble Nuova Cameristica di Milano ed ha fondato e dirige l’Orchestra Cameristica di Varese.

Il concerto inizia alle ore 21 con Parto! Ma tu ben mio di W.A.Mozart, prosegue con Das Mühlrad di C.Kreutzer, Hirtenlied di G.Meyerbeer, Wiegenlied di L.Spohr, Heimathlied di J.W.Kalliwoda, Der Hirt auf dem Felsen di F.Schubert.

L’ingresso costa 5 euro. Per informazioni contattare il numero di telefono e fax 0332 830139  oppure per e-mail: cameristicadivarese@libero.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.