Domenica risottata alla zucca per tutti
Festa della Zucca a Fagnano: prevista una risottata da 160 chili e l'esposizione degli esemplari più grandi ed insoliti del prelibato ortaggio
Grandi preparativi per la festa della Zucca che si svolgerà domenica 9 ottobre nel centro di Fagnano, a due passi dal Castello visconteo.
La locale Pro Loco assicura che alla manifestazione non mancheranno gli esemplari di zucca più notevoli per grandezza, colore e fattezze. Durante la giornata si potranno inoltre assaporare vari prodotti a base di zucca e alle 17:30 ci sarà l’ormai tradizionale risottata, gigante (con 160 chili di riso), gratuita e naturalmente al sapore di zucca.
La rassegna sarà collocata nel cortile dell’oratorio femminile tra il castello e la chiesa di San Gaudenzio. Per l’occasione ci sarà la delegazione proveniente da Grantorto (PD), a suggellare il gemellaggio tra le due comunità iniziato qualche mese fa con la visita dei fagnanesi nel paese padovano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.