La notte bianca di Como chiama anche Varese e Lugano

Iniziati i preparativi alla seconda edizione della notte bianca di Como. La manifestazione, in programma il 10 giugno 2006, sono attese circa 150 mila persone

Mancano ancora molti mesi ma l’entusiasmo per i buoni risultati della prima notte bianca di Como, ha già spinto gli organizzatori a mettere in moto i preparativi per l’edizione 2006 della manifestazione. Lo scorso 11 giugno l’iniziativa ha coinvolto più di duecento esercenti tra bar, ristoranti e negozi e si è meritata il giudizio decisamente positivo dei partecipanti: su 100 esercenti interpellati infatti, il 95 per cento si è dichiarato molto soddisfatto dell’esito della notte bianca che è stata perciò rimessa in cantiere con un ricco bagaglio di novità. Come la decisione di espandere i confini della manifestazione e di allargare l’invito anche alle città vicine, in particolare a Varese e Lugano.

L’appuntamento per la prossima notte bianca di Como – che potrebbe diventare “dei Laghi” – è già stato fissato per il 10 giugno 2006 ma è stata avanzata anche la proposta di dilazionarla su tre date. Per la prossima edizione sono previste circa 150 mila persone – si parla di almeno 10 mila persone fin dopo le cinque del mattino e di un picco di 55 mila persone durante lo spettacolo pirotecnico – più di 130 eventi in programma e quasi 40 location nelle piazze, nei giardini e nelle strade del centro e del lungolago.

Premio Aretê alla comunicazione responsabile, che venerdì 30 settembre a Siracusa ha assegnato al Comune di Como il premio per l’organizzazione della sua prima notte bianca. Per migliorare il coordinamento delle iniziative e permettere di monitorare l’organizzazione dell’evento verrà predisposto presso il Comune di Como un ufficio permanente per la notte bianca diretto dal responsabile della comunicazione, Marco Fumagalli: «L’idea – ha spiegato – è quella di allargare il progetto anche a Varese e a Lugano. Ma mentre con quest’ultima abbiamo già organizzato alcuni incontri per scambiare le prime proposte, con Varese abbiamo solo accennato un’ipotesi di collaborazione».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.