La notte bianca di Como chiama anche Varese e Lugano
Iniziati i preparativi alla seconda edizione della notte bianca di Como. La manifestazione, in programma il 10 giugno 2006, sono attese circa 150 mila persone
Mancano ancora molti mesi ma l’entusiasmo per i buoni risultati della prima notte bianca di Como, ha già spinto gli organizzatori a mettere in moto i preparativi per l’edizione 2006 della manifestazione. Lo scorso 11 giugno l’iniziativa ha coinvolto più di duecento esercenti tra bar, ristoranti e negozi e si è meritata il giudizio decisamente positivo dei partecipanti: su 100 esercenti interpellati infatti, il 95 per cento si è dichiarato molto soddisfatto dell’esito della notte bianca che è stata perciò rimessa in cantiere con un ricco bagaglio di novità. Come la decisione di espandere i confini della manifestazione e di allargare l’invito anche alle città vicine, in particolare a Varese e Lugano.
L’appuntamento per la prossima notte bianca di Como – che potrebbe diventare “dei Laghi” – è già stato fissato per il 10 giugno 2006 ma è stata avanzata anche la proposta di dilazionarla su tre date. Per la prossima edizione sono previste circa 150 mila persone – si parla di almeno 10 mila persone fin dopo le cinque del mattino e di un picco di 55 mila persone durante lo spettacolo pirotecnico – più di 130 eventi in programma e quasi 40 location nelle piazze, nei giardini e nelle strade del centro e del lungolago.
Premio Aretê alla comunicazione responsabile, che venerdì 30 settembre a Siracusa ha assegnato al Comune di Como il premio per l’organizzazione della sua prima notte bianca. Per migliorare il coordinamento delle iniziative e permettere di monitorare l’organizzazione dell’evento verrà predisposto presso il Comune di Como un ufficio permanente per la notte bianca diretto dal responsabile della comunicazione, Marco Fumagalli: «L’idea – ha spiegato – è quella di allargare il progetto anche a Varese e a Lugano. Ma mentre con quest’ultima abbiamo già organizzato alcuni incontri per scambiare le prime proposte, con Varese abbiamo solo accennato un’ipotesi di collaborazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.