Previdenza e Tfr, la Cisl a convegno

L'appuntamento a Malpensafiere per il prossimo 25 ottobre

Un diritto dei lavoratori, quello ad una giusta pensione al cessare della attività lavorativa, a cui viene destinato una quota di salario contrattato e differito, ovvero il TFR.
A questo diritto si contrappone oggi l’appetito delle compagnie di assicurazione – che trovano sponde all’interno del Governo – che vorrebbero appropriarsi di tale massa finanziaria.

Originariamente pensato quale momento di spiegazione e di lavoro operativo per assistere i lavoratori nel percorso di scelta della formula di pensione complementare più idonea, a fronte del rinvio da parte del Governo dell’emanazione del decreto di avvio della norma applicativa, il convegno del prossimo 25 ottobre a Malpensafiere, via XI settembre, 16 Busto Arsizio assume un valore più politico, di motivazione, di informazione, di coinvolgimento e sensibilizzazione al fine di aiutare a comprendere perché anche tale argomento viene ricondotto tra gli obiettivi dello sciopero generale proclamato per il prossimo 25 novembre.

La Cisl riconferma il proprio impegno a sostenere certo la libertà di scelta, ma comunque finalizzata a garantire il vero obiettivo della riforma della previdenza complementare, ovvero che al lavoratore venga alla fine garantita una pensione equa ed equilibrata, frutto anche di corretta gestione del salario che a tale scopo viene destinato.
La Cisl conferma altresì l’impegno ad ostacolare tutte quelle scelte ed azioni in contrasto con tale impostazione, respingendo nel contempo tutti gli attacchi strumentali e fuorvianti

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.