Primarie, Sarfatti scrive agli elettori

Il candidato Governatore delle scorse elezioni invia una lettera ai suoi sostenitori

A pochi giorni dalle consultazioni primarie del Centrosinistra riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata da Riccardo Sarfatti, coordinatore dell’Unione Lombardia e sfidante di Roberto Formigoni in occasione delle ultime elezioni per il governo regionale.

Cara Amica, caro Amico,

domenica prossima siamo chiamati a votare per le Primarie del centrosinistra. E’ un’esperienza nuova per noi ma importante che ribadisce il principio della scelta da parte dei cittadini dei propri rappresentanti nelle istituzioni innanzitutto come "scelta delle persone". 
L’appuntamento coincide con un difficile quadro politico nazionale, aggravato dalla volontà di approvare una legge elettorale in senso proporzionale, un ritorno ai tempi della 1° Repubblica. La legge elettorale in corso di approvazione elimina i collegi e la possibilità di espressione di preferenza, quindi rimanda completamente ai partiti politici ogni decisione sulle scelte per le liste elettorali.

Per questo le elezioni Primarie del centrosinistra acquistano peso e significato politico.
Votare alle Primarie afferma il valore della partecipazione. Anche se il tema della partecipazione è una grande questione che riguarda tutte le democrazie moderne e non può certo ritenersi risolto con le sole primarie.
Per tutte le informazioni sulle Primarie e sulla dislocazione dei seggi in Lombardia potete collegarvi al sito www.unione.lombardia.it

Il numero dei votanti sarà decisivo per determinare il successo delle Primarie. Vi prego perciò, per quanto vi sarà possibile, di farvi parte attiva per portare a votare il maggior numero possibile di persone.

Cari saluti

Riccardo Sarfatti – Cordinatore dell’Unione Lombardia

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.