Primo ciak per “L’amore spezzato”

Iniziate in centro a Varese le riprese della fiction con Anna Galiena e Massimo Ranieri. Martedì il set si sposta a Tradate

Sono iniziate oggi, lunedì, le riprese della fiction di Canale 5, L’amore spezzato. Sui set non sono ancora arrivati né Anna Galiena, né Massimo Ranieri, protagonisti del film in due puntate diretto da Giorgio Serafini, ma c’è già molta curiosità intorno alla pellicola in due puntate che sarà interamente girata in provincia di Varese. A tenere a battesimo le riprese è stato il centro di Varese con esterni girati in corso Matteotti, di fronte al caffè Zamberletti, e in Piazza Beccaria.

Il film è prodotto dalla Buongiorno Film e, oltre a Varese, le riprese saranno effettuate anche a Sacromonte, Busto Arsizio, Ranco e anche Tradate, dove la troupe si recherà all’ospedale Galmarini per girare sia ciack interni che esterni.
Il regista Giorgio Serafini, già autore della serie televisiva Orgoglio con Elena Sofia Ricci, ha effettuato nelle ultime due settimane diversi sopraluoghi, trovando i set ideali per il L’amore spezzato, la cui storia è ambientata nel mondo del tessile. La produzione ha deciso di ambientare questo film in provincia di Varese proprio per il passato industriale del territorio in cui il settore tessile ha una grande storia. Il film, infatti, è ambientato ai giorni nostri e narra delle vicende di un imprenditore che vuole salvare la propria azienda.

Le riprese dureranno tre mesi e la fiction sarà trasmessa da canale 5 nel 2006. Per la ricerca delle location e come collaborazione alla produzione, è stata fondamentale la partecipazione della Busto Arsizio Film Commission, nata da poco più di un anno proprio per promuovere il Varesotto come ideale territorio per produrre cinema e televisione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.