Regione, crisi risolta. Per ora

La cena ad Arcore ha messo fine, tra alcuni malumori, ai problemi di Giunta sorti al Pirellone. Cé rimane al suo posto

La tradizionale "cena del lunedì" ad Arcore, che settimanalmente vede il premier Berlusconi a tavola con alcuni alleati politici, ha risolto almeno per il momento la crisi della maggioranza che governa in Regione Lombardia.
Una vittoria della Lega, visto che è stata presa la decisione di lasciare al proprio posto l’assessore alla sanità, Alessandro Cé, sfiduciato tempo fa dallo stesso presidente Formigoni. Tramonta così l’ipotesi di un clamoroso passaggio di Roberto Maroni dal ministero del Welfare ad un nuovo maxi-assessorato che avrebbe dovuto comprendere le deleghe a sanità, lavoro e famiglia.
Ciò nonostante il Carroccio appare rafforzato dalle decisioni prese ad Arcore, come hanno dimostrato i volti poco convinti degli esponenti "azzurri" che operano al Pirellone.
Berlusconi ha in pratica preferito non ritoccare ulteriormente il Governo nazionale (dopo la "burrasca" seguita alla sostituzione di Siniscalco), congelando di fatto l’equilibrio in Lombardia. Una situazione che presenta alcuni punti interrogativi per il futuro, visti il disappunto di Formigoni e le perplessità sollevate da Alleanza Nazionale

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.