Sulla politica del “babà” (non babbà)

di Nicola Cornacchia

Il babà, voce polacca mutuata per via francese in Italia, è come tutti sanno un dolce, ma nell’uso improprio comune il termine sta ad indicare “il meglio” dato che il babà è il vero re dei dolci.
Polemica del babà a parte, il pezzo scritto dal Del Frate è “godibile” se confinato nel suo ambito “zelighiano”.
Infatti sono certo che il Del Frate, il quale segue le vicende della politica locale, non da oggi, sa benissimo “come va il mondo”.
Comunque rammento che la maggioranza di Palazzo Estense non “va sotto un giorno e l’altro anche” solo perché “il lumbard” si fa tentare dalla lingua di De Filippo, bensì per altre più serie e consone ragioni, per altre presenze (o assenze) non dipendenti dalla mia persona, come ben sa chi partecipa ai Consigli Comunali.
Caro Del Frate lei mi attribuisce troppo onere e potere !!!
Certo non tutti siamo allineati, come il “cinese esercito di terracotta”, e meno male!, perché è giusto che in una coalizione le dinamiche siano vive e le voci anche critiche.
Come in tutte le famiglie, dove ognuno dice la sua, chi apertamente e chi meno, chi con la voce alta e chi con la vocina.
A proposito, grazie per l’accostamento a Maradona (anche se tifo altra squadra), dato che è uno che le palle le manda in porta.
Buon lavoro caro Del Frate.

Il Consigliere Capogruppo di AN
Avv. Nicola Cornacchia

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.