Tragedia di Porlezza, aperte due inchieste

L’elicottero ha urtato i cavi di una teleferica in una zona boschiva. Hanno perso la vita sei persone

Aperte due inchieste sulla tragedia del piano di Porlezza, nel Comasco, dove inseguito alla caduta di un elicottero a noleggio, hanno perso la vita sei persone. A bordo del velivolo vi erano  Alberto Vitali, 39 anni, di San Fedele Intelvi, il pilota, che lascia la moglie e due figli; Elena Panatti, 39 anni, di Porlezza; Fabio Fossati, 41 anni, di Menaggio; Pietro Carminati, 46 anni, di Grandola Ed Uniti; Teresa Divara, 48 anni, di Porlezza; Pietro Castelli, 28 anni, di Corrido.

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica, intorno alle 15, quando l’elicottero, un Ecureuil di fabbricazione francese, pare abbia toccato i cavi di una piccola teleferica adibita al trasporto di legname. Il velivolo era di proprietà di una società che si occupa di trasporti turistici e proprio ieri era stato messo a disposizione degli organizzatori della sagra del bestiame in svolgimento a Porlezza. L’elicottero si è incendiato subito dopo l’impatto con il suolo. Per i passeggeri anche i soccorsi, giunti sul posto tempestivamente, sono stati vani.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.