Tragedia di Porlezza, aperte due inchieste
L’elicottero ha urtato i cavi di una teleferica in una zona boschiva. Hanno perso la vita sei persone
Aperte due inchieste sulla tragedia del piano di Porlezza, nel Comasco, dove inseguito alla caduta di un elicottero a noleggio, hanno perso la vita sei persone. A bordo del velivolo vi erano Alberto Vitali, 39 anni, di San Fedele Intelvi, il pilota, che lascia la moglie e due figli; Elena Panatti, 39 anni, di Porlezza; Fabio Fossati, 41 anni, di Menaggio; Pietro Carminati, 46 anni, di Grandola Ed Uniti; Teresa Divara, 48 anni, di Porlezza; Pietro Castelli, 28 anni, di Corrido.
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica, intorno alle 15, quando l’elicottero, un Ecureuil di fabbricazione francese, pare abbia toccato i cavi di una piccola teleferica adibita al trasporto di legname. Il velivolo era di proprietà di una società che si occupa di trasporti turistici e proprio ieri era stato messo a disposizione degli organizzatori della sagra del bestiame in svolgimento a Porlezza. L’elicottero si è incendiato subito dopo l’impatto con il suolo. Per i passeggeri anche i soccorsi, giunti sul posto tempestivamente, sono stati vani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.