Un “inviato speciale” in America

Il Presidente Marco Reguzzoni scriverà il suo diario di viaggio di lavoro per il nostro giornale

Da oggi inizia un diario un po’ speciale. Diverse settimane fa ne abbiamo avviato uno, Un posto al sole, che racconta l’esperienza in Etiopia di un volontario.
Questa volta inviato speciale per noi sarà direttamente il Presidente della Provincia, Marco Reguzzoni, che sarà a Washington e in altre citta statunitensi per lavoro e studio.
Tre settimane ospite dell’amministrazione americana per fargli conoscere diversi aspetti della loro organizzazione e per fargli visitare alcune realtà considerate interessanti per il nostro territorio.
In passato il nostro giornale è stato molto critico con i viaggi "facili" che diversi amministratori effettuano. Questa volta la cosa è molto diversa, e non per simpatia verso il Presidente, ma per ragioni reali. Alla Provincia il viaggio di Reguzzoni non costerà niente perché lui è ospite dell’amministrazione Usa. E’ stato invitato e non è andato di propria iniziativa e inoltre ha accettato di fare direttamente un rendiconto ai propri cittadini. Un viaggio che può avere ricadute come non averne di immediate, ma certamente permetterà di tessere relazioni interessanti in vista di tanti appuntamenti per Varese e provincia.
L’idea di fare del suo viaggio un diario permetterà di seguire da vicino il suo lavoro e al tempo stesso di accorciare le distanze che spesso burocrazia e politica mettono tra i suoi attori e i cittadini.
Reguzzoni scriverà con una cadenza periodica a seconda degli impegni fissati nella sua agenda di lavoro.
  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.