Varese: si rifà la Giunta
Deciso un riassetto generale, ora si aspetta di conoscere i nomi degli assessori
Varese ci riprova, ma le cose non sembrano andare proprio via lisce. Il vertice della casa delle libertà di venerdì è servito a chiarire alcuni punti, ma non a sciogliere l’incognita dei nomi degli assessori.
Questi resteranno dodici e anche i rapporti di forza saranno gli stessi. Sei assessori a Forza Italia, tre alla Lega, due ad An e uno all’Udc. Inoltre vengono riviste le deleghe. Scompaiono le grandi opere che si accorpano ai lavori pubblici. Nascono due nuovi assessorati: alla sanità e alla manutenzione.
Lega e Udc confermano i propri nomi, quindi restano Malnati ai servizi sociali, Fidanza ai lavori pubblici e Caccianiga allo sport. Ottolini, di recente nomina resterebbe alla cultura.
Le altre novità sono legate al commercio a cui verrebbe a sommarsi la delega alla poizia locale. Assessorato che passerebbe a Forza Italia anche perché An ha chiesto per un suo uomo, forse lo stesso Giordano il neonato incarico alla sanità.
Altre novità certe la sottrazione di alcune competenze del vicesindaco Puricelli che non dovrà più occuparsi dei rapporti tra la Giunta e il Consiglio comunale.
Dal partito del Sindaco arriva una richiesta agli alleati: occorre far presto per riprendere a lavorare. "Noi abbiamo deciso, – afferma Marco Cerini, – ora Forza Italia e An facciano la loro parte".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.