Via il sindaco, il Comune attende il commissario
Il consiglio comunale si riunirà lunedì prossimo, dopo di che passeranno 20 giorni prima della nomina del commissario da parte del Prefetto
Aldo Fumagalli si è dimesso e la sua decisione appare irrevocabile. In linea teorica il sindaco avrebbe 20 giorni per tornare sui suoi passi, ma non sembra intenzionato a fare marcia indietro. Il consiglio comunale si riunirà lunedì prossimo e prenderà atto delle dimissioni del primo cittadino. A quel punto, dopo i venti giorni canonici stabiliti dal regolamento comunale all’articolo 40 comma 2, il Prefetto nominerà un commissario che avrà il compito di traghettare il Comune fino alle nuove elezioni, accorpate alle politiche del 2006, che saranno presumibilmente fissate per la prossima primavera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.