A New York “brillano” anche i varesini

Decisamente positive le prestazioni di alcuni dei quasi cento atleti che sono partiti dalla nostra provincia per partecipare alla maratona

Un testa a testa ha concluso la maratona di New York. Dopo 42 chilometri il kenyano Paul Tergat ha strappato per un centesimo il primo posto al sudafricano Hendrik Ramaala: il primo ha concluso il percorso in due ore 9 minuti e trenta secondi, il sudafricano ha segnato due ore 9 minuti e 31 secondi. Terzo l’americano Keplezigh. Primo degli italiani De Cecco che ha tagliato per sesto il traguardo con un tempo totale di 2 ore 11 minuti e 33 secondi.
Prima delle donne la lettone Jelena Prokopcuka che ha corso in due ore 24 minuti e 41 secondi. Quinta l’italiana Bruna Genovese, quinta

Tra i varesini spicca Gianluca Genoni, primatista d’apnea, ha tagliato il traguardo in un tempo netto 3 ore, 32 minuti e 57 secondi.
Decisamente soddisfacente la prova del veterano Marco Secco che ha migliorato la sua prestazione, percorrendo i 42 chilometri in tre ore 54 minuti e 07 secondi. Ottimo anche il debutto di Alessandro Ballerio, emozionato alla partenza, che ha compiuto la sua gara in 4 ore, 12 minuti e  43. Prestazione da manuale per Pietro Basso che, nonostante il fastidioso problema ad un piede, è riuscito a percorrere la sua New York in 3h 45 minuti e 43 secondi. Ottima la prestazione del saronnese Roberto Banfi che ha chiuso a 4 ore e 32 minuti piazzandosi al 2678esimo posto della classifica della sua età. Una soddisfazione tutta personale anche per Carlo Gandini, fioraio della Gerbera di Casbeno di Varese ha battuto Linus con il tempo netto: 3:59:30, contro i 4:03:19 di Pasquale di Molfetta!

Questi sono solo 6 dei quasi cento varesini che si sono cimentati nella sfida della Grande Mela, per conoscere gli altri risultati ci rivediamo domani….

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.