Centralini roventi per vigili del fuoco e polizia stradale
Decine di piccoli incidenti hanno costellato il week end. La pioggia e la velocità all’origine dei sinistri
Pioggia insistente, terreno viscido, velocità sostenuta. Sono questi i tre ingredienti che hanno caratterizzato il fine settimana sulle strade della provincia. Per le forze dell’ordine si è trattato di fare gli straordinari: per fortuna nulla di grave, nessun ferito in condizioni critiche.
Per i vigili del fuoco il valzer degli interventi ha preso il via nella tarda serata di ieri: poco dopo le 21.45 a Turate sulla varesina scatta il primo allarme. Alle 22.30 nuova segnalazione a Caldana in via per Orino. Otto minuti dopo la mezzanotte nuovo rocambolesco incidente a Brebbia in via XXV aprile, anche in questo caso tanto spavento ma niente di serio.
Alle 3.18 i pompieri sfrecciano di nuovo in direzione Leggiuno, in via Diaz mentre mezz’ora dopo i colleghi di Busto sono impegnati sulla 336. Richiede impegno e ben tre squadre di vigili del fuoco il tamponamento che avviene alle 5.37 sull’Autolaghi in direzione nord nei pressi di Castellanza.
Il trend, però, prosegue anche nella giornata di domenica: alle 10.34 sull’A8, all’uscita di Gallarate contro la "solita" cuspide. Alle 11.12 è la volta del Sempione che rimane chiuso per un’ora e mezzo a Vergiate. Nel primo pomeriggio è la polizia stradale a chiudere lo svincolo autostradale di Busto per permettere di ripulire dai rottami le carreggiate.
Alle 14 è la volta di Malnate, sulla statale Briantea: un’auto carambola e finisce fuori strada. Tutti gli occupanti illesi.
Mentre la pioggia non smette di cadere
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.