Centralini roventi per vigili del fuoco e polizia stradale

Decine di piccoli incidenti hanno costellato il week end. La pioggia e la velocità all’origine dei sinistri

Pioggia insistente, terreno viscido, velocità sostenuta. Sono questi i tre ingredienti che hanno caratterizzato il fine settimana sulle strade della provincia. Per le forze dell’ordine si è trattato di fare gli straordinari: per fortuna nulla di grave, nessun ferito in condizioni critiche.
Per i vigili del fuoco il valzer degli interventi ha preso il via nella tarda serata di ieri: poco dopo le 21.45 a Turate sulla varesina scatta il primo allarme. Alle 22.30 nuova segnalazione a Caldana in via per Orino. Otto minuti dopo la mezzanotte nuovo rocambolesco incidente a Brebbia in via XXV aprile, anche in questo caso tanto spavento ma niente di serio.
Alle 3.18 i pompieri sfrecciano di nuovo in direzione Leggiuno, in via Diaz mentre mezz’ora dopo i colleghi di Busto sono impegnati sulla 336. Richiede impegno e ben tre squadre di vigili del fuoco il tamponamento che avviene alle 5.37 sull’Autolaghi in direzione nord nei pressi di Castellanza.

Il trend, però, prosegue anche nella giornata di domenica: alle 10.34 sull’A8, all’uscita di Gallarate contro la "solita" cuspide. Alle 11.12 è la volta del Sempione che rimane chiuso per un’ora e mezzo a Vergiate. Nel primo pomeriggio è la polizia stradale a chiudere lo svincolo autostradale di Busto per permettere di ripulire dai rottami le carreggiate.
Alle 14 è la volta di Malnate, sulla statale Briantea: un’auto carambola e finisce fuori strada. Tutti gli occupanti illesi.
Mentre la pioggia non smette di cadere

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.