Gusto, Buongusto e motori a MalpensaFiere
nel fine settimana ben due saloni apoerti al pubblico: la quarta edizione di Sapori e Motori, e la prima di MalpensArte
Sarà fondamentalmente una bella occasione di festa, quella che si presenta a MalpensaFiere a partire da domani, giovedì 24, con l’avvio della quarta edizione di Sapori & Motori.
Il salone che riunisce la passione dell’auto all’enogastronomia si presenta infatti con quello che comunemente si definisce “nutrito carnet d’iniziative”, che mette insieme degustazioni gratuite e dimostrazioni di guida sportiva su auto per disabili, spazi per bambini “motorizzati” con i miniquad e lezioni gratuite di guida sicura.
«Per quest’anno abbiamo deciso di puntare sulla concretezza» Precisa Beppe Macchi . Tra le iniziative più simpatiche c’è il talk show enogastronomico, che accomuna in maniera perlomeno originale due bizzarre eccellenze di casa nostra: la birra e il cioccolato.
Il cioccolatiere Dennis Buosi, venegonese noto in Europa per le sue praline e per il Buosino e il Birrificio Italiano, birrificio artigianale di Lurago Marinone noto ormai in tutta Italia, si presteranno a questo singolare accostamento: Buosi realizzando delle inedite “praline alla birra”, e Il Birrificio Italiano presentando alcune delle sue birre realizzate “a mano”.
Di particolare importanza anche i corsi gratuiti d’avvicinamento alla guida sicura, realizzati a cura dell’organizzatrice della fiera, la CEE Europromoter, della scuderia Legnano Corse e la Audi sport Italia. Corsi, sia teorici che pratici, che alla mattina verranno destinati alle scuole e il pomeriggio saranno disponibili, su prenotazione, a tutti i partecipanti al salone.
L’edizione di quest’anno vede anche una novità fieristica, aperta negli stessi giorni e organizzata da CEE: MalpensArte, che occuperà uno dei tre padiglioni di MalpensaFiere dal 25 al 27 novembre: la prima fiera dell’arte in zona, che vede tra gli espositori anche un gruppo di artisti varesini coordinato dalla critica Fabrizia Buzio Negri.
«Un’occasione non solo per fruire dell’arte nazionale, ma anche per scoprire artisti varesini» ha precisato Giorgio Piccaia, presidente di CEE e organizzatore di entrambe le fiere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.