I vini italiani sbarcano in Ticino

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre il Palazzo delle esposizioni di Lugano ospiterà l'ottava edizione del Week end della degustazione

Non servono bagagli per seguire gli itinerari proposti dal Week end della degustazione (Wed), ma solo un bicchiere ed un pizzico di curiosità. Il programma della manifestazione, pronta al prossimo sbarco in Canton Ticino, presenta infatti due sfiziosi "miniviaggi" nel mondo del vino italiano: uno, venerdì 2 dicembre alle 19, tra i “bianchi del Wed” l’altro, sabato 3, tra i suoi “rossi”. 

In questi due giorni il Palazzo delle esposizioni di Lugano ospiterà moltissimi stand dove i visitatori saranno accolti da rappresentanti e produttori con cavatappi alla mano che offriranno assaggi di alcuni dei più famosi vini e prodotti tipici italiani. L’iniziativa è giunta alla sua ottava edizione ma a differenza di quelle passate, per la prima volta,  lascierà la sua solita sede di Milano per trasferirsi in territorio elvetico ed esportare le prelibatezze della tradizione gastronomica nazionale.

I partecipanti potranno infatti assaggiare i vini bianchi e rossi di nove diverse regioni, informarsi sulle aziende e conoscere piccoli e grandi produttori. I vini presentati potranno anche essere acquistati direttamente degli espositori – più di cinquanta – che alterneranno momenti di incontro, curati dal "Club turisti del vino della Lombardia" a momenti di degustazione presso i "banchi di assaggio" allestiti in tutta l’area espositiva.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.