In mille per l’addio al dottor Assisi

Grande folla oggi pomeriggio per l'ultimo saluto al medico di base morto alle Maldive

Quasi un migliaio di persone ha accompagnato oggi pomeriggio nell’ultimo viaggio il dottor Fausto Assisi, il medico di base di Castiglione Olona morto improvvisamente settimana scorsa per un attacco cardiaco mentre era alle Maldive per un periodo di vacanza. Attorno all’anziano padre Tino, alla sorella Isa e al giovane figlio Luca, si sono stretti i tanti pazienti del dottor Assisi, gli amministratori comunali, tantissimi cittadini castiglionesi e i molti amici e colleghi che in questi anni hanno potuto apprezzare le doti di umanità e generosità del medico 53enne, sia nel suo impegno al Pronto soccorso dell’ospedale di Varese, sia nella professione di medico di base che da qualche anno aveva scelto.

Una palpabile commozione ha accompagnato tutta la cerimonia, officiata dal parroco di Castiglione don Tarcisio Colombo insieme ad altri tre sacerdoti. Commozione che ha raggiunto l’apice durante l’omelia di don Gianni Brambilla, parroco della Chiesa di San Carlo a Varese e amico personale di Fausto Assisi. "Una telefonata drammatica quella che mi è giunta la settimana scorsa: annunciava la morte di questo mio caro amico – ha detto don Gianni – ma io ancora non ci credo. Penso che questo mio amico generoso e intelligente, fragile anche ma con il cuore grande, immenso, stia solo dormendo. Ma la fede ci dice che oggi Fausto è nella pace e nella gloria che Dio riserva alle anime dei giusti". L’amatissimo parroco di San Carlo, ha saputo come sempre toccare il cuore di tutti, ricordando le belle serate passate a chiacchierare con Fausto Assisi, la sua passione per i viaggi e per la natura, i periodi difficili superati anche grazie all’aiuto di una fede ritrovata. Un ritratto affettuoso e spontaneo che don Gianni ha chiuso esortando parenti e amici a cercare nella fede la serenità necessaria per affrontare questo difficile momento di distacco.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.