LinuxDay 2005 a Somma Lombardo: perchè il software sia libero

Il LinuxVar presenta il LinuxDay 2005. La manifestazione, tradizionale appuntamento per gli amici del “pinguino” (Tux, l’ormai famoso simbolo di Linux, e per estensione del mondo del software libero), avrà luogo sabato 26 novembre presso la Fondazione Casolo (Largo Risorgimento 2) a Somma Lombardo (http://www.sommalombardo.info), dalle 10 alle 18.

Vi saranno seminari semplici per chi si accosta al mondo OpenSource di GNU/Linux, ma anche seminari tecnici (anche avanzati) per chi vuole approfondire la propria conoscenza. Inoltre, tanti banchetti: un sistema embedded in “miniatura” e molti gadgets firmati Linux. Non mancheranno postazioni disponibili per chi vuole provare Linux, e molto altro ancora.

Saranno ospiti dell’evento BSD User Group Varese (http://bsdvarese.altervista.org/), AerLUG (http://members.xoom.virgilio.it/aerlug), Ingegneri Senza Frontiere (http://www.isf.polimi.it/), LIFO (http://lifolab.org/), Carettoni Luca (http://www.webb.it/article/articleview/1681/1/carettoni_luca) e Tent.

I Seminari

Titolo Relatore Livello
Ore 10 – OpenOffice.org 2 Lorenzo Facile
Ore 11 – Installazione GNU/Linux Claudio Facile
Ore 14 – Primi passi con Linux Mobius Facile
Ore 15 – Vulnerabilità nelle Web-Application Luca Avanzato
Ore 16 – Sicurezza Informatica Tent Intermedio
Ore 17 – Grafica && Linux Andrea Intermedio

La durata prevista dei seminari è di un’ora circa, tranne quello per l’installazione per il quale saranno riservate due ore.

I seminari inizieranno dalle 10:00 e termineranno alle 18:00, in questo arco di tempo sarà inclusa una pausa pranzo di un’ora (sempre orari approssimativi).

L’iniziativa è promossa in tutta Italia da ILS http://www.linux.it

L’accesso alla manifestazione è libero e gratuito e tutti gli appassionati di informatica sono invitati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.