LinuxDay 2005 a Somma Lombardo: perchè il software sia libero
Il LinuxVar presenta il LinuxDay 2005. La manifestazione, tradizionale appuntamento per gli amici del “pinguino” (Tux, l’ormai famoso simbolo di Linux, e per estensione del mondo del software libero), avrà luogo sabato 26 novembre presso la Fondazione Casolo (Largo Risorgimento 2) a Somma Lombardo (http://www.sommalombardo.info), dalle 10 alle 18.
Vi saranno seminari semplici per chi si accosta al mondo OpenSource di GNU/Linux, ma anche seminari tecnici (anche avanzati) per chi vuole approfondire la propria conoscenza. Inoltre, tanti banchetti: un sistema embedded in “miniatura” e molti gadgets firmati Linux. Non mancheranno postazioni disponibili per chi vuole provare Linux, e molto altro ancora.
Saranno ospiti dell’evento BSD User Group Varese (http://bsdvarese.altervista.org/), AerLUG (http://members.xoom.virgilio.it/aerlug), Ingegneri Senza Frontiere (http://www.isf.polimi.it/), LIFO (http://lifolab.org/), Carettoni Luca (http://www.webb.it/article/articleview/1681/1/carettoni_luca) e Tent.
I Seminari
Titolo Relatore Livello
Ore 10 – OpenOffice.org 2 Lorenzo Facile
Ore 11 – Installazione GNU/Linux Claudio Facile
Ore 14 – Primi passi con Linux Mobius Facile
Ore 15 – Vulnerabilità nelle Web-Application Luca Avanzato
Ore 16 – Sicurezza Informatica Tent Intermedio
Ore 17 – Grafica && Linux Andrea Intermedio
La durata prevista dei seminari è di un’ora circa, tranne quello per l’installazione per il quale saranno riservate due ore.
I seminari inizieranno dalle 10:00 e termineranno alle 18:00, in questo arco di tempo sarà inclusa una pausa pranzo di un’ora (sempre orari approssimativi).
L’iniziativa è promossa in tutta Italia da ILS http://www.linux.it
L’accesso alla manifestazione è libero e gratuito e tutti gli appassionati di informatica sono invitati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.