Pomeriggi culturali all’Istituto Melzi
Una proposta della Parrocchia di Santo Stefano in collaborazione con Rotary e Arcivescovile
Prende il via oggi pomeriggio all’Istituto Barbara Melzi un’iniziativa culturale organizzata dalla Parrocchia di Santo Stefano, in collaborazione con l’Istituto Arcivescovile "Bentivoglio", il Rotary Club di Tradate e le altre parrocchie cittadine.
"Colmi di ogni conoscenza" è il titolo dell’iniziativa, che in dieci incontri offrirà numerosi stimoli culturali e spunti di riflessione in campo artistico, religioso, scientifico e culturale.
Si parte oggi pomeriggio con una conferenza sull’arte del Sacro Monte di Varese in occasione dei 400 anni della fondazione, con il professor Silvano Colombo, noto storico dell’arte, nel ruolo di relatore.
Gli incontri si svolgono all’Istituto Melzi in orario pomeridiano, dalle 15,30 alle 17 e sono aperti a tutti. A conclusione dell’iniziativa, il 6 dicembre, si terrà una visita guidata al Sacro Monte e alle sue cappelle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.