«Ancora troppe barriere architettoniche a Voldomino»
La denuncia arriva dal gruppo politico RedAzione. «Qualche risultato c'è stato ma vi è ancora molto da fare»
Continua la campagna di sensibilizzazione del gruppo politico luinese RedAzione sulle barriere architettoniche. Già due anni fa il gruppo politico RedAzione aveva messo in atto una campagna di sensibilizzazione che auspicava l’abbattimento delle barriere architettoniche su tutto il territorio comunale. «Dobbiamo riconoscere che qualche risultato è stato ottenuto – spiegano – , ma purtroppo continuano a pervenirci segnalazioni riguardanti impedimenti e difficoltà che i disabili devono affrontare per accedere a determinati servizi. L’ultima in ordine di tempo è quella di un signore residente a Voldomino, costretto su di una sedia a rotelle, che per accedere all’ambulatorio del suo medico curante (in piazza Piave n° 6) si deve esibire in pericolose acrobazie oppure deve ricorrere a metodi anteguerra quali l’ausilio della forza delle braccia di volenterosi passanti, a causa dell’assenza di uno scivolo sul marciapiede antistante l’ambulatorio».
«Ci rendiamo conto – spiega Samuele Barboni
RedAzione – La sinistra per Luino – che le maglie del bilancio comunale sono sempre più strette ma, in questo caso, per rimediare ad un serio impedimento non servono grandi opere ma solo un po’ di buona volontà».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.