Cade con lo slittino, ferito undicenne

Il ragazzino ha riportato una frattura al braccio mentre giocava in mezzo alla neve

Incidente questo pomeriggio attorno alle 15 a Castello Cabiaglio. Un ragazzino di undici anni si è fratturato un braccio mentre giocava su uno slittino. Il giovane stava divertendosi sulle discese che si incontrano lungo la strada provinciale, procedendo poco prima del paese, sulla destra.
Quando nevica le discese sono l’ideale per cimentarsi con slittini e bob. Ma nella caduta il ragazzo è scivolato e il peso del corpo gli ha procurato una frattura al braccio. Sul posto è intervenuto il 118 con un’ambulanza che ha operato il ricovero all’ospedale di Cittiglio. Il giovanissimo è fuori pericolo.
Sul posto si sono recati anche i carabinieri. E’ bene ricordare che per cimentarsi sulla neve, a Cervinia come sul Brinzio, è obbligatorio per i minori di 14 anni l’uso del caschetto protettivo, anche in situazioni apparentemente sicure come quelle che si presentano sui rilievi dietro casa, dove però l’incidente è sempre dietro l’angolo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.