Da materiali di scarto nasce…il presepe ecologico

Rappresentazione della natività con oggetti riciclati in esposizione fino al 10 gennaio

Un’idea originale quella di Giorgio Valena: realizzare un presepe ecologico nell’antica chiesa parrocchiale della frazione di Arolo a Leggiuno.
Come da tradizione, il pittore e poeta, con la collaborazione del tecnico delle luci Pugliese Vincenzo, ha creato un presepe con materiale riciclato. La scenografia della natività con i relativi personaggi, infatti, è stata realizzata con bottiglie di plastica, carta e stoffe riciclate. Il tema, presente anche nella poesia che accompagna l’opera, è la natività in contrapposizione all’ingiustizia umana e alla violenza. Il presepe ecologico si può visitare tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 fino al 10 gennaio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.