Due sommozzatori in difficoltà, volo all’Iperbarica del Niguarda
L'incidente, avvenuto nella mattina di domenica 11, all'altezza del porticciolo
E’ stato il malore di uno dei due a costringere i sommozzatori che stavano effettuando un’immersione a Maccagno a risalire in superficie senza rispettare le corrette norme di decompressione e mettendo a rischio la loro incolumità. Un disturbo che si è manifestato, secondo le prime ricostruzioni, a oltre 40 metri di profondità nelle acque attistanti il porticciolo e che ha fatto risalire in fretta e furia i due sportivi, M.B. di Gavirate e M.P. di Malnate, rispettivamente di 40 e 39 anni.
All’uscita dall’acqua i due sommozzatori hanno dovuto essere soccorsi immediatamente: accorsi vigili del fuoco, carabinieri e personale del 118 sono stati portati d’urgenza, con l’elicottero, alla camera iperbarica dell’ospedale Niguarda di Milano per evitare il rischio, classico in questi casi, dell’embolìa. I due, dopo i trattamenti del caso, sono ora sotto osservazione ma fuori pericolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.