L’Ultimo degli Ultimi, un capodanno diverso

Per il 31, Festa di solidarietà con il popolo dei senza dimora nei locali della mensa ferrovieri della Stazione Centrale di Milano

Dopo il crescente successo registrato nelle precedenti edizioni, il Dopolavoro ferroviario di Milano, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato, il Gruppo Ferrovie Nord Milano e la Fondazione Atm, ripropone “Ultimo con gli ultimi”, festa di solidarietà con il popolo dei senza dimora, che si svolgerà nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio nei locali della mensa ferrovieri della Stazione Centrale di Milano. 

Con la partecipazione di centinaia di volontari  di10 tra le più autorevoli associazioni nel mondo del volontariato milanese che si occupano di grave emarginazione, l’edizione di quest’anno prevede, per favorire lo spirito d’integrazione anche gastronomica, un cenone fatto di piatti tradizionali lombardi, come la polenta, insieme a specialità etniche come il cous cous. È prevista anche la presenza di artisti di strada, ma in particolare saranno presenti due gruppi musicali i cui componenti hanno alle spalle storie di disagio ed emarginazione: la Barboon Band e la Original Rom Big Band.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.