«Malpensafiere, uno spazio da ripensare»

Dopo la nascita del polo Rho Pero, le considerazioni di Belloli

A ormai quattro anni dall’avvio della sua attività, era il febbraio 2002, il Centro Espositivo Polifunzionale Malpensafiere è oggetto di un’attenta analisi per cercare di cogliere le migliori opportunità, così da svolgere al meglio la sua funzione di prestigiosa vetrina per le 61 mila aziende della nostra provincia.

«E’ chiaro – sottolinea Angelo Belloli, Presidente della Camera di Commercio – che le condizioni del contesto economico in cui è inserita la struttura di Busto Arsizio sono oggi differenti rispetto alla fine del ventesimo secolo quando fu ideata. In particolare l’insediamento del Nuovo Polo Fieristico di Rho/Pero e la congiuntura internazionale, che ha vissuto anni di stagnazione, ci obbligano a ripensare il ruolo di Malpensafiere»

Il Presidente di quello che è il socio di maggioranza del Centro Espositivo continua: «è corretto che i soci si interroghino sull’attualità della mission che portò a costruire la struttura e, in seguito, a costituire la relativa società di gestione. Credo anzi che questo sia un gesto di grande responsabilità: vogliamo continuare a far giocare a Malpensafiere quel ruolo di propulsore dello sviluppo del territorio che le è proprio, cercando di trovare le più idonee modalità di sviluppo. Una riflessione che, posso anticiparlo, i soci concluderanno entro la metà di gennaio. Vogliamo insomma fare in fretta e bene, così da individuare quanto prima la strategia adeguata. La volontà è che Malpensafiere possa comunque consolidare il proprio ruolo di avamposto dell’economia varesina».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.