Natale d’arte ad Arcumeggia

Alla Sangalleria quadri, sculture e ceramiche inerenti la natività

”Il S.Natale nei secoli”ovvero La mistica maternità nell’arte è il tema della mostra presso la Sangalleria di  Arcumeggia a partire dal 8 Dicembre (inaugurazione ore 15.00).

Luigi Sangalli e Flavio Moneta accoglieranno negli spazi espositivi visitatori, appassionati d’arte e turisti. Per l’occasione, il noto borgo affrescato d’Arcumeggia potrà offrire al visitatore attento, una visione carica di magiche atmosfere natalizie, trasformandosi grazie ad un delicato connubio tra storia tradizione ed arte in uno splendido presepe vivente.

Presso la Sangalleria saranno gratuitamente visibili a partire dal giorno otto Dicembre sino al quindici Gennaio 2006 varie ed interessanti opere artistiche: Stampe antiche inerenti la natività, alcune opere ad olio di periodi diversi ed opere d’artisti contemporanei.Sarà inoltre possibile visitare la saletta dei presepi, e della scultura contenente opere d’affermati ceramisti.

Saranno presenti opere dei seguenti artisti: Beluffi Giovanni, Bodini Floriano, Carpi Aldo, Costantini Marco, Costantini Marilena, Campi Antonia, Ceresa Piergiorgio, Fayer  Carlo, Premoselli Carlo, Reggiori Albino, Robustelli Giorgio, Tami Leo, Tapia Radic Sergio e Zanzottera Marco.

Orari d’apertura: sabato dalle 15.00 alle 18.30.Domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30-15.00 18.30.Ingresso gratuito.Come nelle precedenti manifestazioni che hanno ottenuto un positivo riscontro di pubblico,le iniziative svolte presso la Sangalleria non perseguono fini di lucro,al contrario supportano con la loro presenza un rilancio artistico culturale del paese.

 

”Il S.Natale nei secoli”

Sangalleria, Vicolo Malcotti –  Arcumeggia.

Inaugurazione giovedì 08 Dicembre alle ore 15.00

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.