Tate sì, ma professioniste
Un corso per baby sitter organizzato dal Distretto di Tradate e da Baobab
Il bambino piange: capricci o effettivo malessere? Il bambino si annoia: che giochi proporre? E se non mangia, sarà perché è ammalato o perché vuol mandarci un messaggio? Domande che le mamme spesso risolvono grazie all’esperienza e allo speciale feeling che le lega ai propri figli, ma che a volte mandano in crisi quella particolare figura che è la "tata" o baby sitter che dir si voglia.
Per venire incontro ai dubbi delle aspiranti baby sitter e per garantire alle famiglie personale con una buona preparazione di base, ma anche per offrire una possibilità in più da giocarsi sul mercato del lavoro alle ragazze (o ai ragazzi) che vogliono fare questo lavoro, il Distretto di Tradate e la cooperativa sociale Baobab organizzano a partire dal 21 gennaio un corso specifico.
Le lezioni, che dureranno fino all’8 aprile, si svolgeranno il sabato pomeriggio dallo 14,30 alle 18,30 presso la villa che fino a poche settimane fa ospitava la Biblioteca di Tradate, in via Mameli. E’ previsto un costo di 50 euro e il rilascio di un attestato di frequenza. Le iscrizioni si ricevono fino al 20 gennaio.
Informazioni e iscrizioni telefonando al numero 340 3824708.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.