Ticino, il Paese delle meraviglie
In apertura per la stagione invernale gli impianti sciistici del Ticino; tariffe ancora più convenienti con la Ticinocard
Immaginate di passare sotto la slitta più grande del mondo e immergervi in un panorama imbiancato fatto di pendii, boschi sempreverdi e frizzanti piste per dare libero sfogo al divertimento…Tranquilli, non siete finiti nel mondo di Alice nel paese delle meraviglie: siete appena entrati nello sci-club Amici del Nara, a Leontica, dove tra slalom in pista e passeggiate nella natura potrete passare un week-end davvero fantastico! Un mondo di fantasia che si rivela soprattutto in questo periodo: il 26 dicembre, infatti Babbo Natale sulle piste del Nara allieterà grandi e piccini.
Lo sci club si trova nel cuore della Valle di Blenio, una conca che per la sua bellezza è stata ribattezzata ‘
Ma perché fermarsi ad un unico impianto, quando potete scegliere di divertirvi in libertà ogni settimana in una diversa regione dell’Insubria? Nel cuore delle Alpi, a Prato Leventina, vi aspetta lo Sci-club Rodi-Fiesso, che al Natale quest’anno si prepara con i corsi di sci alpino e di snowboard: dal 27 al 31 dicembre, dalle 9.15 alle 12, istruttori esperti insegneranno a sfrecciare sulle piste fino a diventare sciatori provetti (le iscrizioni sono chiuse, per saperne di più visita il sito ufficiale dello sci club). Se poi i vostri bambini sono incontentabili, una vera e propria chicca la potete trovare allo Sci-club Frott Rossa, dove oltre ad una pista di fondo di oltre sette chilometri e due mini-sciovie c’è un originale parco giochi per bambini, con un simpatico carosello neve per aiutarli a muovere i primi passi sugli sci.
Ma il Ticino non è tutto sci e passeggiate: se volete riprender fiato tra una slittata e l’altra potete darvi allo shopping e visitare qualcuno degli innumerevoli e caratteristici mercatini di Natale che animano la regione (scarica l’apposito programma di Ticino Turismo): oggettini di artigianato, vin brulé e cori di bambini vi faranno entrare nel vivo dello spirito natalizio.
Per trascorrere le ultime giornate dell’anno in modo originale ci sono anche i corsi di ballo latino-americano con Orestes Ona, dell’agriturismo La Finca di Cresciano: il 23 e il 30 dicembre dimenticherete il freddo per lanciarvi in sfrenati balli latini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.