Un anno di vignette con Gaspare Morgione
Il 30 novembre scorso al celebre giornalista e umorista veniva consegnato il premio alla carriera
Il 2005 sarà ricordato anche come l’anno del premio alla carriera al grande Gaspare Morgione (giornalista, scrittore, umorista e vignettista) nell’ambito dell’anteprima varesina del 1° concorso umoristico nazionale indetto dalla Cgil per festeggiare in allegria i 100 anni di attività. Per Morgione è stato un autentico trionfo. Moltissima gente infatti è accorsa alle Ville Ponti per assistere alla sua premiazione e lui ha risposto con la sua inconfondibile ironia. «L’umorismo è una cosa seria: andrebbe insegnato nelle scuole, perchè i bambini apprendono subito, e lo so bene avendo fatto anche il maestro. e io ne sono la dimostrazione. Io rido dentro: per vedermi ridere, bisogna farmi la radiografia… Solo le persone poco serie non ridono mai. Per paradosso, l’umorismo non può essere buono se non è cattivo. Così, per coerenza, quando in qualche giornale mi hanno detto che ero troppo cattivo, ho preso e me ne sono andato, con tanti saluti».
Da tutta la redazione di Varesenews – orgogliosa di lavorare al fianco di tale Maestro – un augurio a Gaspare per l’anno che verrà: 10, 100, 1000, 10000, 100000, 10000000 di vignette "cattive" per sorridere e riflettere ancora insieme.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.