Un taxi volante tra Como e Campione

Giovedì 15 dicembre è partito in via sperimentale un sevizio di volo aperto al oubblicoda Como verso l'enclave italiana della Confederazione Svizzera

C’è aria di novità nei cieli tra Como e l’enclave italiana della Confederazione Svizzera: ieri, giovedì 15 dicembre, quattro idrovolanti hanno volato da Como a Campione, sperimentando un nuovo potenziale servizio di "taxi volante". Nella mattinata, alle ore 11, i velivoli sono decollati dall’Areoclub di Como per rientrare poi nel pomeriggio.

Gli aerei coinvolti in questa tratta sono idrovolanti che hanno eseguito per ora soltanto un volo inaugurale e dimostrativo. Tuttavia si prevede che in futuro possa essere attivata una linea aerea Como – Campione d’Italia che accorcerebbe di molti i tempi di trasporto tra le due città (il percorso dura soltanto un quarto d’ora circa).

Per maggiori informazioni:

http://www.aeroclubcomo.com/

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.