Alla Bit l’Insubria dei Sacri Monti
Uno stand della fiera prevista dal 18 al 21 febbraio vedrà insieme i sacri monti di Varese, Belmonte, Varallo Sesia, Crea, Orta, Oropa, Ghiffa, Domodossola, Ossuccio, Brissago e Locarno
Il Comune di Varese parteciperà, dal 18 al 21 febbraio, alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo, organizzata alla Fiera di Milanocity.
E lo farà come ente capofila di un progetto, da cui prende il nome anche lo stand dal titolo “Rete Sacri Monti Alpini”, realizzato con Regione Lombardia, Regione Piemonte e Canton Ticino. nell’ambito di Interreg III, i fondi comunitari destinati a progetti di avvicinamento tra i paesi della UE e i loro confinanti.
Lo stand dei sacri monti sarà posizionato nel padiglione 19, spazio A 23. Sarà a disposizione dei visitatori e degli addetti ai lavori materiale informativo (dépliant promozionali turistici e mappe dei luoghi sacri) sui Sacri Monti della zona: sette piemontesi e due lombardi – tutti riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco il 3 luglio 2003 – e due ticinesi.
Per il territorio varesino protagonista sarà ovviamente il Sacro Monte sopra Varese, il colle lomnardo insieme a quello di Belmonte.
Per il Piemonte saranno invece rappresentati Varallo Sesia, Crea, Orta, Oropa, Ghiffa, Domodossola e Ossuccio mentre per il Canton Ticino e Brissago e La Madonna del Sasso di Locarno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.