“Dona un farmaco a chi ne ha bisogno”
L’11 febbraio appuntamento in farmacia per aiutare i malati ai limiti della sussistenza
Sabato 11 febbraio si terrà la VI Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco, organizzata dall’Associazione Banco Farmaceutico Onlus.
In questa data tutti i cittadini che si recheranno in una qualsiasi farmacia italiana con esposta l’apposita locandina, potranno acquistare un farmaco da banco e donarlo a quelle persone che non hanno la possibilità di procurarsi i più semplici medicinali.
Saranno più di 8000 i volontari impegnati, oltre ai farmacisti stessi, che tra l’altro sostengono economicamente l’iniziativa, ad accogliere i clienti dando loro tutte le informazioni necessarie per aderire all’operazione.
Ogni farmacia si occuperà, a fine giornata, di consegnare i farmaci raccolti agli enti assistenziali locali. La proposta è stata sostenuta anche da due testimonial presenti ormai da tre anni: Paolo Cevoli e Natasha Stefanenko.
L’Associazione Banco Farmaceutico Onlus è nata nel 2000 in qualità di organizzazione no-profit ed ha come scopo cercare di rispondere alle necessità farmaceutiche degli indigenti, grazie anche alla cooperazione delle realtà assistenziali locali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.