In arrivo il nuovo periodico comunale
Si chiama "Varese Oggi" e sarà distribuito a 35 mila famiglie
Molti lo avranno già ricevuto: si chiama "Varese Oggi" ed è il nuovo periodico dell’amministrazione comunale di Varese. Si sta effettuando proprio in questi giorni la distribuzione del primo numero del giornale, un bimestrale a colori in formato tabloid che arriverà alle circa 35mila famiglie residenti in città, agli esercizi commerciali e ai professionisti che operano sul territorio.
Il giornale, spiegano da Palazzo Estense, è stato realizzato a costo zero per il Comune (la grafica, l’impaginazione, la stampa e la distribuzione sono a carico della società"Sg Comunicazione", in cambio della raccolta pubblicitaria, sempre con la supervisione e la collaborazione dell’attività comunicazione del municipio), vuole essere, come si legge nell’editoriale, «un modo diverso e completo per conoscere il funzionamento della macchina comunale e per tenere i cittadini informati». La prima uscita avviene in un periodo particolare della storia istituzionale a testimonianza del fatto che – si legge ancora nell’editoriale – sul piano operativo e pratico, l’organizzazione comunale non ha subito alcun rallentamento, né contraccolpo: tutti i servizi funzionano regolarmente e per i cittadini.
Sedici le pagine, con diverse rubriche, alcune strettamente legate alla "macchina comunale", altre più varie, con uno sguardo alla società e alla vita della città. Le ultime due pagine sono poi destinate al "teniamoci informati", una con l’agenda degli appuntamenti e degli eventi culturali organizzati o patrocinati dal Comune nei mesi di gennaio e febbraio, l’altra con il vademecum degli uffici comunali e con informazioni utili al cittadino (farmacie, taxi).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.