La Lega attacca Rosa per i suoi cantieri
I vertici nazionali del carroccio aprono una verifica sul Sindaco
Si apre una questione morale nella Lega? A leggere il comunicato della sezione del carroccio di Busto sembrerebbe proprio di si.
Lunedì sera si è tenuta una riunione, più volte rimandata, come afferma il segretario provinciale Leonardo Tarantino, che ha visto la presenza anche del segretario nazionale Giancarlo Giorgetti insieme a tutto il gruppo consigliare, gli assessori e i membri del direttivo.
Molte le questioni sul tappeto tra cui la prossima festa nazionale che si terrà a Malpensafiere dal 20 al 28 gennaio, ma il clou è stata proprio la posizione del Sindaco. "Non essendo presente, seppur invitato, -recita il comunicato stampa, – la segreteria nazionale si è riservata di verificare alcune posizioni professionali e imprenditoriali del sindaco che non risultano conformi alle promesse fatte da quest’ultimo all’accettazione della candidatura, con particolare riferimento ad alcuni cantieri presenti in città".
Sulla questione il Sindaco Rosa era già stato sollecitato durante la conferenza stampa di presentazione della sua nuova Giunta, dopo che la città era rimasta in bilico di crisi per oltre un mese. A questa sollecitazione Rosa aveva replicato che non c’era alcuna irregolarità. Ora invece si trincera dietro un "no comment".
A parlare è invece ancora il segretario provinciale Leonardo Tarantino. "E’ un impegno che la Lega aveva chiesto al sindaco Rosa fin dal momento della sua candidatura . Il tempo è passato ma nulla è accaduto: in città ci sono ancora cantieri in cui il sindaco compare come direttore dei lavori o costruttore attraverso la sua impresa. Nulla di illecito, per carità, ma la Lega ha un suo codice etico interno e il perdurare di certe situazioni può crearci danni. Il fatto che Rosa non abbia mai risposto alle nostre sollecitazioni conferma la non volontà del sindaco di ascoltare le ragioni del movimento"
Ai cantieri già segnalati nei mesi scorsi (nella foto a destra un cartello di uno di questi) se ne è appena aperto un nuovo, già autorizzato nel 1999 (nella foto in alto e a sinistra il cantiere di via Foscolo) in cui il geometra Marco Rosa figura il direttore del cantiere, l’impresa Rosa la costruttrice e l’ingegner Paolo Cicero, consigliere comunale di Forza Italia, il responsabile sicurezza e coordinatore della progettazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.