Una domenica con l’Acchiappasogni
Attraverso una narrazione semplice e l’animazione di simboli appartenenti alla grande cultura indiana, si sviluppa un nuovo percorso artistico rivolto a tutti
Domenica 15 gennaio 2006 riprende la rassegna Teatro in libertà, per conto dall’Associazione Cultura Popolare di Balerna, con la Cooperativa Teatro Laboratorio di Brescia e lo spettacolo per tutti “L’Acchiappasogni”, un’avventura magica propria di ogni bambino, la storia di una cultura unica.
La storia racconta di un bambino pellerossa che per la prima volta si trova a incontrare le sue paure e, come tutti i bimbi, si rivolge alla mamma per essere aiutato. La mamma allora gli racconta una storia legata ai cicli della vita, un invito a vincere la paura del cambiamento ispirandosi a ciò che troviamo intorno a noi.
Uno spettacolo per acchiappare i grandi sogni della cultura pellerossa: una società in cui il rispetto per la madre terra era sacro, un mondo in cui ogni creatura aveva uno spirito da onorare.
Attraverso una narrazione semplice e l’animazione di simboli appartenenti alla grande cultura indiana, si sviluppa un nuovo percorso artistico rivolto a tutti.
Un teatro che è riflessione sui valori di elevazione dello spirito, un ritorno alle origini e al respiro della vita nel rispetto dell’uomo e della natura che lo circonda.
Un teatro che utilizza oggetti e simboli di un cultura lontana ma alla fine ci porta a ricordare i nostri nonni che lavoravano la terra e ne raccoglievano i frutti, in armonia con i cicli della natura.
Questo porterà lo spettatore ad accomunare i bisogni di ciascun uomo e a porre l’accento sull’urgenza di tornare a rispettare la natura.
L’Acchiappasogni
da 4 anni
Domenica 15 gennaio alle ore 16.00
Aula magna del Centro scolastico Canavée Mendrisio
Cooperativa Teatro Laboratorio, Brescia
Attrici: Alessandra Domeneghini e Daniela Bambolo
Regia Sergio Mascherpa
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.