Dahab, 18 i morti. Tre ingegneri arrestati

Resta da chiarire la precisa dinamica dell'accaduto: spunta l'ipotesi dell'autobomba

La polizia egiziana ha arrestato tre persone provenienti dalla capitare del Cairo ritenute collegate con l’attentato di Dahab, nel Mar Rosso. Intanto il numero delle vittime delle esplosioni che hanno devastato la cittadina sul Sinai è per il momento fermo a 18 morti. Sul fronte delle indagini, quindi, sono scattati i primi arresti: si tratta di Si tratta di Faruq Muhammad Ali, Karim Ashraf Abdullah e Majid Ali Mahmoud, fuggiti dalla cittadina poco diopo gli scoppi. Spetterà ora agli inquirenti fare chiarezza sulla loro posizione: si tratta di ingegneri informatici, esperti nell’uso dei computer e sospettati di avere avuto un ruolo chiave nell’attentato.
Resta da chiarire la dinamica. Se in un primo momento sembrava trattarsi della mano di uno o più kamikaze, ora spunta l’ipotesi dell’autobomba.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.