DiMeglio: muro insormontabile per Aragona
Busto vince l'ultima gara casalinga della stagione regolare con un netto 3-0
Si è conclusa in un’ora e mezza con il netto risultato di 3-0 a favore della DiMeglio un match senza né lodi né infamie, che ha visto scendere in campo le biancorosse contro la già retrocessa Aragona di fronte a un pubblico piuttosto scarso, complice il caldo sole domenicale e il ponte del 25 aprile.
Le bustocche partono un po’ in sordina durante il primo set, con le aragonesi che guadagnano qualche punto di vantaggio. Dopo il time out chiesto da Parisi sul 6-8, è però iniziata una rimonta rapida e senza intoppi. Un muro di Signori ha sancito l’allungo del 20-17, seguito da due punti in schiacciata di Donets e dall’altro muro vincente, questa volta di Luciani. Il 25-20 arriva con Viganò in prima linea.
Nel secondo set l’avvio è più lento, a parte una bellissima sequenza di scambi e incredibili recuperi da parte di entrambe le squadre. Una situazione che sembra avvantaggiare Aragona: 8-12 a favore delle siciliane, giunto dopo un muro alla Blom. Busto sembra non ingranare, ma presto si arriva al pareggio sul 15-15 con un bel muro di Donets, a cui segue una schiacciata lungo il bordo di Viganò. Il ventesimo punto arriva grazie a Luciani a muro seguita da una serie di schiacciate di Viganò e Blom. Chiude di nuovo Donets per il 25-23.
Il terzo set parte a favore della Di Meglio, in un clima abbastanza rilassato. In tribuna compare anche un simpatico striscione “Confalonieri in campo. Subito. B.D.” che fa sorridere tutti. Un momento di flessione fa recuperare qualche punto alle siciliane. Si arriva così al 17-20, poi una schiacciata laterale vincente di Blom porta a 20-22. Ed è ancora un muro della coppia Viganò-Signori a chiudere i conti (25-23) e a far vincere in casa la Di Meglio in questa penultima partita di campionato.
Domenica prossima trasferta conclusiva della stagione regolare a Cremona prima dell’inizio dei playoff. Il 3 e 7 maggio si giocheranno le semifinali, pur se la squadra di Parisi è ancora in attesa di sapere il nome della squadra avversaria.
Nel frattempo Busto si prepara alla grande per l’evento, invitando non solo gli appassionati di pallavolo, ma tutta la cittadinanza a seguire e sostenere una squadra che contribuisce a far onore alla città di Busto.
DiMeglio Busto A. – Gelma Aragona: 3-0 (25-20; 25-23; 25-23)
Busto A.: Cozzi (L), Viganò 11, Rezzonico, Albini n.e., Sannino n.e., Blom 16, Signori 11, Donets 10, Luciani 8, Confalonieri n.e., Luraschi 3. All. Parisi.
Aragona: Boteva 14, Kovakova 3, Gotte, Scollo 2, Parisi (L), Pilota n.e., Spataro 4, Rotondo n.e., Scilipoti 1, Costa De Conceicao 9, Casoli 10. All. Sarcinella.
Note. Battute sbagliate: B 7, A 7. Vincenti: B 4, A 3. Muri: B 13, A 4. Spettatori: 650 circa
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.