Pic-nic e barbecue: a pasquetta tradizione rispettata
Nonostante il tempo, i varesini si sono dati appuntamento all'alria aperta per godersi un po' di primavera
Poteva andare peggio! Date le previsioni meteo, Pasqua e pasquetta sono state tutto sommato clementi con i varesini che hanno potuto comunque godere di un po’ di sole e dell’aria aperta.
Soprattutto domenica, caldo e cielo terso hanno tenuto compagnia per buona parte della giornata. Un po’ meno lunedì, classica giornata dedicata alle gite fuori porta, che ha però lasciato tregua e tepore proprio nelle ore centrali della giornata.
Forse, complice il tempo, molti "festaioli" hanno rinunciato a mete lontane, come ha segnalato la polizia stradale che non ha registrato problemi alla circolazione, se si eccettua in serata per il rientro dal ponte pasquale. Ai monti e al mare, in tantissimi hanno preferito gli specchi d’acqua della provincia, che sono sttai presi lettera,lmente d’assalto. gettonate.
A farla da padrone soprattutto il lago di Varese con la sua pista ciclabile che ha registrato il tutto esaurito in entrambe le giornate.
Il parco Zanzi, alla Schiranna, è stato tradizionale teatro di grigliate, pic-nic e feste in allegria, mentre a pochi passi il luna park si avvantaggiava del tempo clemente, in quest’aprile un po’ umido.
Lungo la pista ciclabile l’offerta era più ricca e variegata del solito, con un’improvvisata pista per quad, lo spettacolo dei saltimbanchi, e chioschi di bibite e gelati sparsi qua e là.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.