Sorride solo la Solbiatese di Marsich
I nerazzurri di Tufano guadagnano punti pesanti in chiave playoff grazie al capitano (tripletta). Pro Patria sconfitta a Salerno, Varese ko a Borgomanero
Si sono concluse con una sola vittoria le partite di serie C1 e serie D che vedono impegnate le squadre della nostra provincia. L’unico acuto arriva da Solbiate dove una tripletta di capitan Massimo Marsich sancisce il 3-1 finale e spinge i nerazzurri in zona playoff. Nulla da fare per la Pro a Salerno; i padroni di casa non lasciano scampo ai tigrotti dominando fin dall’inizio.
Cade dopo venti risultati utili anche il Varese di Mangia, autore di una prestazione deludente a Borgomanero e conclusa con il punteggio di 2-1.
Salernitana – Pro Patria 3-0 (2-0)
Davanti ai 5.000 dello stadio Arechi è la Salernitana a passare subito in vantaggio in un match di capitale importanza per la lotta playoff. Al 2′ è Ferraro a portare in vantaggio i campani, ribattendo in rete una corta respinta del rientrante portiere Capelletti dopo una punizione battuta dai padroni di casa. Subita la rete, la Pro si fa più intraprendente e Vecchio al 27′ con una bella girata sfiora il palo. La Salernitana raddoppia al 40′ grazie a una rete molto simile: punizione che Capelletti devia sul montante e Vastola è lesto a ribadire in rete. Poco prima dell’intervallo altro brivido per i tigrotti: Ferraro raccoglie un cross di Di Vicino e di testa coglie il palo. Il giocatore di Cuoghi si riscatta con un gran gol al 7′ del secondo tempo con cui porta a tre le reti di casa. A metà secondo tempo Discepoli è anche costretto a sostituire Capelletti con Castelli e il finale serve solo alla Salernitana che raccoglie l’applauso del suo pubblico.
Borgomanero – Varese 2-1 (1-0)
Borgomanero più aggressivo dei biancorossi nel primo tempo, ma gioco in sostanziale parità. Mangia ha confermato le novità previste nell’undici iniziale (Verderame, Pascuccio, Adzaip e Bilardo titolari) ma la prima vera occasione è per Sehic, dopo 4′. Il suo rasoterra è però bloccato senza problemi dal portiere. Non accade nulla di rilevante fino al 44′ quando Evola, liberissimo, porta in vantaggio i piemontesi: gran destro dall’altezza del dischetto e Verderame battuto senza colpe. Peccato, perché il Varese stava vivendo il proprio momento migliore nel quale sono giunte buone occasioni per Bilardo e Sehic.
Dopo 8′ nella ripresa Lazzaro raddoppia: errore di Adzaip, palla che finisce al centravanti che non sbaglia. Mangia cambia in blocco la squadra (dentro Fernandez, Troiano e Ramacciotti) e la mossa dà frutto al 34′. È proprio Ramacciotti con un’incornata a segnare il primo gol in biancorosso e ad accorciare le distanze. Non c’è però tempo per la rimonta: l’ultima occasione è per Lepore che allo scadere manda sul fondo una punizione dal limite.
Solbiatese – Castellettese 3-1 (1-0)
Non manca l’agonismo ma latitano le emozioni nella prima parte di gara al Chinetti: i padroni di casa cercano punti per lanciarsi verso la zona playoff, i ticinesi invece hanno bisogno di fare risultato per evitare i playout. Al 38′ vantaggio dei nerazzurri grazie a un rigore di capitan Marsich che dal dischetto fredda Vaccaro. Sull’azione della massima punizione inoltre gli ospiti perdono Cinolauro, espulso per doppia ammonizione.
È ancora Marsich a portare sul 2-0 la squadra di Tufano in apertura di ripresa, un risultato che resiste fino alla mezz’ora quando Pennazzato, imbeccato da Aimé, accorcia le distanze. Ma il padrone del match resta il capitano nerazzurro che nel finale sigla la personale tripletta, confermando il suo valore e l’importanza che ricopre nel complesso del presidente Battiston.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.