Trofeo Garbosi, una poltrona per tre

Treviso, Bergamo e Pesaro si aggiudicano i tornei di Pasqua, podi per le varesine

È terminato con le vittorie di Benetton Treviso (under 14), Bluorobica Bergamo (13) e Scavolini Pesaro (12) la 27a edizione del Trofeo Garbosi che si è disputato come da tradizione nel weekend pasquale nelle palestre di tutto il Varesotto, con alcuni sconfinamenti nelle province di Milano e Como.
Ancora una volta la manifestazione ha visto un grande successo, confermando la bontà di una formula nella quale i giovani atleti delle squadre locali e le loro famiglie ospitano i pari età provenienti da tutta Italia.

Sul campo, come detto, esultano in tre. Il torneo più atteso, vista l’età dei partecipanti, era quello under 14: la favorita Benetton non ha tradito le attese, vincendo la finale 99-77 sulla Tigros Pallacanestro Varese (la Whirlpool "in miniatura"). Un risultato troppo severo per i giovani di coach Crocetti, che dopo un inizio difficile hanno mantenuto a lungo il punteggio in equilibrio. Poi i ragazzi di Mazzariol, con un Celon straordinario (39 punti) hanno piazzato l’allungo decisivo.
Nell’under 13 ha vinto la Bluorobica Bergamo, che per la prima volta iscrive il proprio nome nel prestigioso albo d’oro del torneo dedicato all’allenatore del primo scudetto della Ignis. Bergamo ha sconfitto Pordenone 64-60 al termine di 40′ equilibrati ed emozionanti. Terzo classificato il Campus di Giulio Besio, sconfitto di misura in semifinale. 
Infine applausi anche per la Scavolini under 12 che nella finale di domenica (anche questa disputata a Masnago) si è imposta 66-38 su Robbiate. Anche qui una varesina nelle migliori quattro, la Robur  et Fides, a completare la bella spedizione delle formazioni cittadine.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.