Via Mazzini, negozianti e residenti chiedono attenzione
Amministrazione commissariale subbissata di richieste d'intervento contro il degrado: questa volta tocca a via Mazzini. Decoro e sicurezza le richieste dei cittadini
I bustocchi continuano ad approfittare della gestione commissariale della città per denunciare condizioni di degrado di alcune parti dell’abitato che le amministrazioni finora non erano riuscite ad affrontare. Questa volta, dopo San Michele, è il turno di via Mazzini, trafficata arteria commerciale del centro cittadino, i cui esercenti e residenti hanno scritto al commissario Guglielman e alla sua vice Loizzo. Questo l’elenco delle lametele contenute nell’ennesimo cahier de doléances: la presenza di un rudere, da più di dieci anni, al confine con il centro storico; lo stato degradato del manto stradale e della segnaletica orizzontale, strisce pedonali incluse; il comportamento di vigili ed ausiliari del traffico, lesti a distribuire multe per divieto di sosta ma troppo tolleranti verso mezzi (anche autobus!) che sfrecciano a velocità incompatiobili con il ridotto calibro e l’intenso attraversamento della strada, ragion per cui si chiede di mettere in funzione un autovelox. Inoltre, residenti e negozianti lamentano che dopo la pedonalizzazione di parte della via Roma il traffico, già pesante, è aumentato. Della questione è stata investita anche La Voce della Città, non nuova a raccogliere queste segnalazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.