188 mila euro dalla Lombardia per Villa Borghi

L'intervento avrà un costo di 455.000 euro. I fondi assegnati fanno parte di uno stanziamento complessivo di 1.380.600 euro

Villa Borghi di Biandronno sarà restaurata con un contributo di 188.100 euro assegnato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie, Ettore A. Albertoni.

L’intervento avrà un costo di 455.000 euro.  I fondi assegnati fanno parte di uno stanziamento complessivo di 1.380.600 euro, in attuazione della legge n. 39 del 1991 sulla "Promozione degli interventi di riqualificazione e di arredo degli spazi urbani".

La legge prevede il sostegno ad opere di restauro, risanamento conservativo e riqualificazione urbana che permettano di garantire e migliorare la fruizione di immobili pubblici e privati, promuovere la conservazione e valorizzazione di edifici e ambienti vincolati al fine di salvaguardare testimonianze storiche ed iconografiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.