188 mila euro dalla Lombardia per Villa Borghi
L'intervento avrà un costo di 455.000 euro. I fondi assegnati fanno parte di uno stanziamento complessivo di 1.380.600 euro
Villa Borghi di Biandronno sarà restaurata con un contributo di 188.100 euro assegnato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie, Ettore A. Albertoni.
L’intervento avrà un costo di 455.000 euro. I fondi assegnati fanno parte di uno stanziamento complessivo di 1.380.600 euro, in attuazione della legge n. 39 del 1991 sulla "Promozione degli interventi di riqualificazione e di arredo degli spazi urbani".
La legge prevede il sostegno ad opere di restauro, risanamento conservativo e riqualificazione urbana che permettano di garantire e migliorare la fruizione di immobili pubblici e privati, promuovere la conservazione e valorizzazione di edifici e ambienti vincolati al fine di salvaguardare testimonianze storiche ed iconografiche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.