Giorgio Napolitano è il nuovo Presidente della Repubblica
Al quarto scrutinio il senatore a vita ha ottenuto la maggioranza assoluta dei votanti
Giorgio Napolitano è il nuovo Presidente della Repubblica Italiana. Il senatore è stato eletto al quarto scrutinio per il quale era prevista la sola maggioranza assoluta. L’esponente dei Ds sale al Quirinale con i voti del centro-sinistra che lo ha proposto quale uomo delle istituzioni dove vi rimarrà fino al 2013. Dopo tre fumate nere, dunque, l’Italia ha il suo undicesimo presidente non votato ma apprezzato da una buona fetta di opposizione. Alleanza Nazionale e Unione dei Democratici di Centro hanno espresso in più occasioni, infatti, l’apprezzamento per le qualità del senatore. Il neo-eletto raccoglie, in questo modo , il testimone del presidente uscente Carlo Azelio Ciampi. Gli altri nomi votati dall’aula di Montecitorio sono stati Umberto Bossi, votato dalla Lega Nord come annunciato dal suo direttivo, e Massimo Dalema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.