Giorgio Napolitano è il nuovo Presidente della Repubblica

Al quarto scrutinio il senatore a vita ha ottenuto la maggioranza assoluta dei votanti

Giorgio Napolitano è il nuovo Presidente della Repubblica Italiana. Il senatore è stato eletto al quarto scrutinio per il quale era prevista la sola maggioranza assoluta. L’esponente dei Ds sale al Quirinale con i voti del centro-sinistra che lo ha proposto quale uomo delle istituzioni dove vi rimarrà fino al 2013. Dopo tre fumate nere, dunque, l’Italia ha il suo undicesimo presidente non votato ma apprezzato da una buona fetta di opposizione. Alleanza Nazionale e Unione dei Democratici di Centro hanno espresso in più occasioni, infatti, l’apprezzamento per le qualità del senatore. Il neo-eletto raccoglie, in questo modo , il testimone del presidente uscente Carlo Azelio Ciampi. Gli altri nomi votati dall’aula di Montecitorio sono stati Umberto Bossi, votato dalla Lega Nord come annunciato dal suo direttivo, e Massimo Dalema. 

Galleria fotografica

Napolitano nelle prime pagine dei giornali web 4 di 10

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Napolitano nelle prime pagine dei giornali web 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.